Pubblicazione CODICE DISCIPLINARE e di COMPORTAMENTO

Utente LEIC87700G-psc

da Leic87700g-psc

0

il Codice disciplinare, il Codice di Comportamento, Il DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 13 giugno 2023, n. 81 e i riferimenti normativi e contrattuali a cui tutto il personale scolastico deve scrupolosamente e doverosamente attenersi.

La pubblicazione del Codice Disciplinare e di Comportamento sul sito istituzionale dell’Amministrazione equivale a tutti gli effetti alla sua affissione all’ingresso della sede di lavoro.

Tutto il Personale è invitato alla rinnovata consapevolezza che la prestazione di lavoro nella Scuola, a qualsiasi titolo, si configura come funzione di servizio allo Stato e come tale impegna ciascun dipendente al buon andamento, imparzialità della Pubblica Amministrazione e al sovraordinato interesse pubblico che, nella peculiarità dell’Istituzione scolastica, coincide con il ben-essere delle alunne e degli alunni sotto il profilo della loro formazione culturale, sociale, emotiva e affettiva.

Corre l’obbligo di rammentare a tutti e a ciascuno uno svolgimento diligente dei propri compiti, la necessità di relazioni serene con le Studentesse, gli Studenti e i loro Genitori o Esercenti responsabilità genitoriale, con i Colleghi e il personale della Scuola per un confronto aperto e leale orientato alla realizzazione di un clima collaborativo nell’ottica di un progressivo miglioramento delle competenze umane e professionali.