Giornata mondiale delle e degli insegnanti

Utente LEIC87700G-psc

da Leic87700g-psc

Giornata mondiale delle e degli insegnanti – 2024

Istituita nel 1994 dall’UNESCO, compie trent’anni la Giornata mondiale dedicata alle e agli insegnanti, al loro lavoro, al grande impegno profuso per realizzare una SCUOLA di QUALITÀ.

“Un’istruzione di qualità è la base per migliorare la vita delle persone e raggiungere lo sviluppo sostenibile” nel rispetto dell’Obiettivo 4 di AGENDA 2030: Assicurare un’istruzione di qualità, equa ed inclusiva, e promuovere opportunità di apprendimento per tutti.

Il tema di quest’anno “Valuing teacher voices: towards a new social contract for education” – “Valorizzare la voce degli insegnanti: verso un nuovo contratto sociale per l’istruzione“.

Un particolare ringraziamento è rivolto a tutte/i le/gli insegnanti e a ciascuna/o per tutti i giorni dedicati con cura alla formazione delle studentesse e degli studenti.