“Una Stella per la Speranza” – 33esima edizione (6 – 7 – 8 dicembre 2024)
Anche quest’anno il nostro Istituto partecipa al Progetto di solidarietà proposto dalla Lega Italiana Lotta contro i Tumori, i cui servizi si avvalgono dell’opera meritoria di tanti volontari, in particolare alla campagna “Una stella per la Speranza” giunta alla 33esima edizione con la tradizionale vendita delle stelle di Natale.
Nei giorni 6 – 7 – 8 dicembre 2024 si terrà la manifestazione incentrata soprattutto sulla Giornata della Speranza che prevede la vendita della Stella di Natale in tutte le piazze della provincia.
La nostra scuola contribuirà volontariamente all’acquisto individuale di una stella di Natale da parte del personale e degli studenti tramite le loro famiglie. Le classi potranno anche procedere all’acquisto condiviso di una pianta.
Il ricavato sarà devoluto alla LILT quale contributo a sostegno dei progetti della Lega, in particolare per la costruzione del Centro Oncologico ILMA, Istituto Multidisciplinare per la lotta al cancro, patrimonio del Salento che ospiterà un Centro Studi e Ricerche, con Biblioteca pubblica, Auditorium e strutture didattiche, la Prevenzione, la Riabilitazione e l’Assistenza nel campo della lotta ai tumori.
da Leic87700g-psc
Dirigente Scolastico